Un’altra delle feature più attese vociferata diversi mesi fa, ma ancora non pervenuta in Windows 10, dovrebbe finalmente arrivare in Redstone 3. Microsoft Edge potrà essere aggiornato tramite lo Store con il prossimo aggiornamento previsto per settembre.

Microsoft Edge aggiornabile tramite Store

Al momento, una delle più grandi pecche di Edge risulta essere la sua impossibilità di ricevere nuove funzionalità in maniera rapida. Il nuovo browser di Microsoft, a oggi, può essere aggiornato solo tramite gli update di Windows 10. Creators Update ha introdotto una migliore gestione delle schede e il supporto ai file .epub, ma la concorrenza non aspetta. Secondo le ultime stime, Google Chrome ora controlla quasi il 60 % del mercato dei browser web, aiutato da un rilascio molto veloce di nuove versioni. Il browser di Microsoft è in crescita, ma molto lentamente – al momento può contare solo il 5,62 % di share, a fronte di oltre il 25 % del mercato desktop di Windows 10.

Se davvero Microsoft vuole combattere i Chromebooks di Google nel settore dell’educazione, deve poter offrire un browser all’altezza del compito, il punto di forza del concorrente, con tante nuove funzionalità per gli utenti. L’annuncio ufficiale da parte di Microsoft potrebbe arrivare a breve, durante la conferenza BUILD 2017, dal 10 al 12 maggio, o proprio durante l’evento #MicrosoftEDU il 2 maggio.

Microsoft Edge nel Windows Store è indispensabile secondo voi? Di quali funzionalità ha bisogno il browser? Esprimete la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Neowin