Microsoft ha confermato nuovamente che Windows 10 Mobile non è morto, non tanto in termini di quote di mercato quanto in termini di supporto.

Tramite il direttore marketing di Microsoft UK, è stato ribadito nuovamente il messaggio che Windows 10 Mobile è una parte fondamentale della piattaforma e continuerà a supportarla. Proprio durante il BUILD 2017, Microsoft ha tenuto a precisare il motto Windows loves all your devices, circa l’importanza di un ecosistema cross-platform, e fra questi si faceva chiaramente riferimento anche al sistema operativo mobile di Microsoft.

We are absolutely committed to Windows 10 Mobile as a platform.

Microsoft è cosciente della scarsa diffusione e dello scarso successo della sua piattaforma mobile, ma non per questo verrà abbandonata. Come abbiamo sostenuto più volte, Windows 10 Mobile non potrà morire, semplicemente perché parte integrante di essa.

There are some devices out there today from HP, Acer and a couple of other partners.

Microsoft non sembra dare molta importanza al supporto dei partner. Abbiamo già riportato come alcuni OEM stanno di fatto abbandonando il progetto di Microsoft, ma questo non inficerà sul supporto di Windows 10 Mobile. Epstein menziona l’odierna disponibilità di qualche modello senza troppo entusiasmo.

Inoltre, proprio in questi giorni, sono giunte alcune informazioni circa qualche novità in arrivo in Windows 10 Mobile, nonostante lo sviluppo di nuove feature, al momento, sembri fermo. Del resto, il supporto ufficiale del sistema operativo mobile di Microsoft scade fra cinque anni. Chi vivrà vedrà? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | TechRadar