Windows 10 Mobile non morto novità enterprise

Secondo uno dei membri del team di sviluppo di Microsoft, Fall Creators Update – aka Redstone 3 – porterà nuove funzionalità anche su Windows 10 Mobile.

Novità lato enterprise

Brandon LeBlanc, Senior Program Manager di Microsoft, ha confermato che l’azienda porterà alcune novità per gli smartphone con Windows 10 Mobile. Tuttavia, le nuove funzionalità riguarderanno principalmente gli utenti enterprise, secondo la strategia adottata da Microsoft nell’ultimo periodo. Le nuove funzionalità arriveranno alla fine dell’estate con il rilascio pubblico previsto tra settembre e ottobre, ma sicuramente gli Insider potranno provarle con mano in anticipo.

Il dipendente Microsoft si è, inoltre, spinto nello smentire un rumor molto frequente riguardante le build Insider su smartphone. Come noi stessi abbiamo più volte ribadito, il branch Feature 2 non appartiene a Redstone 2.

Le novità in arrivo incarnano la volontà dell’OS mobile di Microsoft di non voler morire. Tuttavia, questo potrebbe essere l’ultimo aggiornamento per questa piattaforma così come la conosciamo, che potrebbe far spazio a Windows 10 on ARM, già mostrato in azione su uno smartphone.

Siete contenti dell’arrivo di nuove funzionalità in Windows 10 Mobile? Cosa pensate accadrà dopo il rilascio di Fall Creators Update per Windows 10 Mobile? Scrivete la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | TheWinCentral