L’aggiornamento Redstone 3 potrebbe segnare la morte di Windows 10 Mobile, ma non la fine degli sforzi di Microsoft nel settore mobile. Vi consigliamo di prendere con le pinze tutto ciò che leggerete di seguito.

Supporto fino al 2019?

Seguendo lo schema attuale di Microsoft riguardo il supporto, Redstone 2, aka Creators Update, riceverà aggiornamenti fino al 2019. Questo non significa nuove funzionalità, ma gli aggiornamenti di sicurezza dovrebbero essere garantiti.
Tra le novità di spicco del prossimo update (Redstone 3) ci sarebbero miglioramenti alla UI con Neon, performance migliorate, un’evoluzione di Continuum e Cortana potenziata. L’aggiornamento Redstone 3, tuttavia, sarebbe l’ultimo per Windows 10 Mobile.

Cosa ne sarà di Windows 10 per smartphone?

I tempi di rilascio di Redstone 3 coinciderebbero con l’arrivo di Windows su processori ARM. Inoltre, abbiamo visto come Microsoft si stia muovendo per unificare la shell di Windows 10 e Windows 10 Mobile. Questo potrebbe significare che gli sforzi dell’azienda nel campo mobile siano tutt’altro che morti. Un ipotetico Surface Phone potrebbe, infatti, montare Windows 10 completo, che gira su Snapdragon 835, con l’interfaccia che si adatta in base alla dimensione dello schermo.

Insomma, tutto sembra quadrare e il prossimo anno potrebbe essere davvero la svolta per Microsoft. Voi cosa ne pensate? Scatenatevi nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | OneWindows