Minecraft Windows 10 Edition Xbox One Project Scorpio

Minecraft Windows 10 Edition arriverà presto anche su Xbox One, andando a sostituire l’attuale versione per console. Il famoso videogame, inoltre, sfrutterà al meglio tutta la potenza di Project Scorpio, girando in risoluzione 4K.

Minecraft su Xbox al pari delle altre piattaforme

Utilizzando la Universal Windows Platform, Microsoft vuole unificare l’esperienza di gioco sulle sue principali piattaforme. Infatti, dopo aver adattato la versione per PC e tablet anche per gli smartphone con Windows 10 Mobile, l’azienda porterà Minecraft su Xbox One con tutte le ultime novità e funzionalità.

Il titolo diventerà automaticamente un Play Anywhere, permettendo agli utenti di acquistare il gioco una sola volta per ottenerlo su tutte e tre le piattaforme. Infine, Minecraft sarà in grado di sfruttare al massimo le potenzialità della prossima console – nome in codice Project Scorpio – tanto da far girare il gioco in risoluzione 4K.

Sicuramente sapremo di più riguardo Minecraft: Windows 10 Edition su Xbox One e Project Scorpio durante l’E3 di Los Angeles, che si terrà il prossimo meseSiete contenti che Microsoft stia portando finalmente una versione più aggiornata su Xbox? Fateci sapere la vostra opinione nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPoweruser