Tramite l’ente di certificazione Bluetooth è stata avvistata la nuova tastiera Microsoft Modern Keyboard with Fingerprint ID, che sarà caratterizzata da un lettore d’impronte.

Nuova tastiera con lettore d’impronte

La tastiera sembra riprendere il modello per Surface Studio; presenta anche un tastierino numerico sulla destra. Secondo la documentazione, la tastiera include una modalità cablata con USB. Sarà presente una batteria ricaricabile al posto delle celle AA.
Nella nuova tastiera potremo dunque trovare un lettore di impronte digitali. Si tratta di una novità in casa Microsoft: a oggi, infatti, non esistono tastiere per desktop con questa funzionalità. Il lettore di impronte digitali è presente, ad esempio, nella Type Cover per Surface Pro 4.

Microsoft Modern Keyboard

La nuova funzionalità consentirà agli utenti di interfacciarsi con Windows Hello senza il bisogno di una webcam compatibile. La tastiera potrebbe anche essere rivestita con il materiale prediletto di Microsoft: l’Alcantara. Potrebbe inoltre essere annunciata durante l’evento del 23 maggio 2017 che si terrà in Cina. All’evento ci aspettiamo anche di vedere il nuovo Surface Pro.

Vi interesserebbe avere un lettore di impronte digitali su una tastiera per desktop? Fateci sapere la vostra opinione lasciando un commento.

Articolo di WindowsBlogItalia
Fonte | MSPoweruser

Visualizza | Certificazione Bluetooth SIG
Visualizza | Certificazione FCC