Invoke Harman Kardon

Verso la fine del 2016, Microsoft e Harman Kardon parlarono di un nuovo speaker domestico con Cortana. L’avversario diretto di Amazon Echo è restato in incognito finora.

AGGIORNAMENTO | Come avevamo ipotizzato, purtroppo Microsoft ha confermato che il primo speaker di Cortana sarà commercializzato in autunno solamente negli Stati Uniti. Non è chiaro se e quando questo genere di soluzione arriverà anche da noi.

Harman Kardon ha pubblicato una pagina per Invoke, l’altoparlante basato su Cortana. Tramite questa pagina possiamo dare un primo sguardo al nuovo hardware.

Invoke con Cortana

L’altoparlante di fascia alta ha un design cilindrico – simile ad Amazon Echo – e nella parte superiore vi è un anello luminoso che richiama Cortana. Lo speaker offre un suono a 360 gradi e la possibilità di effettuare e ricevere chiamate tramite Skype. Si può inoltre controllare Invoke con la voce, per sfruttare le potenzialità di Cortana.

Invoke verrà commercializzato con il rilascio di Redstone 3, che arriverà questo autunno. I colori di lancio saranno l’argento e il nero. Ci si può registrare tramite email per essere avvisati quando Invoke sarà in vendita. Non sono ancora stati diffusi il prezzo di lancio e l’eventuale disponibilità anche in Italia. Recentemente abbiamo potuto mostrarvi l’app companion, purtroppo solamente in inglese al momento.

Non ci resta che aspettare il prossimo Build, durante il quale Microsoft parlerà più approfonditamente dell’evoluzione di Cortana. L’azienda dovrebbe anche rendere disponibile per tutti il Cortana Skills Kit; speriamo di poter ricevere più informazioni sul device di Harman Kardon. Vorreste vedere Invoke commercializzato in Italia? Cosa vi aspettate da un dispositivo di questo tipo? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Thurrott