Come abbiamo visto poche ore fa, Microsoft si appresta a preparare il rilascio di Fall Creators Update, atteso tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre, ma molti PC devono ancora essere aggiornati alla versione precedente.

Creators Update solo sul 60% dei PC

Se Windows 10 detiene ormai il 30 % del mercato desktop, un altro problema sta affliggendo le sorti del sistema operativo Microsoft – la lentezza degli aggiornamenti. Windows 10 Creators Update è stato rilasciato lo scorso aprile, ma a oggi è installato sul 65 % dei PC e tablet del mercato desktop. Circa un terzo di questi non l’ha ancora ricevuto o è restio nell’installare gli aggiornamenti. È pur vero che, come per i major update precedenti, il rilascio di Creators Update è avvenuto a scaglioni, ma dovrebbe aver quasi raggiunto il suo completamento: a fine luglio Microsoft aveva annunciato Creators Update in distribuzione per tutti.

Stesso discorso anche per i device di Microsoft che ad agosto non risultano aggiornati completamente a Creators Update. Sebbene sembra che la situazione sia migliorata per molti modelli rispetto al mese di giugno, l’aggiornamento non ha ancora raggiunto la totalità dei Surface.

E voi, avete ricevuto Creators Update o state ancora aspettando l’aggiornamento? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | AdDuplex