L’app MyTaxi è l’ennesima app per Windows Phone e Windows 10 Mobile che sta per essere dismessa a breve dal Windows Store. Il produttore ha iniziato a inoltrare, tramite email agli utenti già iscritti, l’avviso che l’app smetterà di funzionare a partire dal primo settembre 2017.

La motivazione sembra essere la sempre minore fetta di utenti della piattaforma di Windows Phone e Windows 10 Mobile che rende antieconomico il permanere dell’app attiva sullo Store Microsoft e, ci sentiremmo di dire, anche conseguentemente al disinteresse mostrato da Microsoft verso il comparto mobile, come testimoniato anche dal recente cambio di rotta della stessa azienda dal “mobile-first” ad “IA-first”.
Coloro che ancora desiderano continuare a utilizzare MyTaxi sono incoraggiati dal produttore a prenotare tramite il sito web o utilizzare l’app per iOS o Android. In ogni caso per gli utenti Windows 10 Mobile resta l’alternativa di poter comunque prenotare i taxi tramite il browser Microsoft Edge.
MyTaxi è partito inizialmente in Germania come un servizio che semplifica la comunicazione tra i tassisti e i clienti. Ha ampliato la copertura in Nord America nel 2012 e ha lanciato i pagamenti mobili sull’app l’anno successivo, diventando uno dei servizi più utilizzati nel suo genere.

Conoscevate l’app MyTaxi e ne eravate utenti o ne farete tranquillamente a meno? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di WindowsBlogItalia
Fonte| DrWindows