Nuova schermata log in Microsoft Account

La schermata di login nel Microsoft Account è stata rinnovata graficamente. Il redesign è in fase di preview pubblica e sarà disponibile a breve per tutti gli utenti.

Esperienza di login rinnovata

La nuova schermata di login è stata progettata per avvicinare ancor di più il Microsoft Account all’Azure AD, in modo tale da avere un aspetto simile per entrambi i servizi. In background sarà visualizzato uno sfondo predefinito, modificabile dall’azienda, in caso di accesso a un account aziendale. La nuova pagina di accesso mostrerà inizialmente solo il campo di inserimento dell’email, permettendo a Microsoft di consentire l’accesso tramite metodi alternativi, per esempio attraverso il telefono o tramite certificati.

Il roll-out della nuova schermata di accesso sarà completato nell’ultima settimana di settembre, ma fino ad allora potete averne un assaggio cliccando sul link in fondo all’articolo. Cosa ne pensate della nuova schermata di accesso al Microsoft Account? La preferite alla precedente? Esponete il vostro pensiero a riguardo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | TechNet

Redesign pagina di accesso MSA | Prova