Nuovo look e nuove funzionalità in arrivo in Outlook.com

Microsoft è pronta a rinnovare Outlook.com, il portale web per accedere al celebre servizio di posta elettronica del colosso di Redmond. Nelle scorse ore è stato lanciato Outlook.com beta, che permette di accedere in anteprima alle novità, oltre che di inviare i feedback.

Outlook.com beta

Migliorata l’esperienza utente

Con il nuovo aggiornamento, Microsoft sta introducendo un framework web più veloce e in grado di offrire una nuova funzionalità di ricerca, un aspetto più fresco con uno stile più moderno per le conversazioni e un nuovo design per visualizzare, leggere e allegare foto e file più velocemente.

Posta in arrivo intelligente

La posta in arrivo mostra i suggerimenti rapidi durante la digitazione, in modo da visualizzare e aggiungere le informazioni relative ai ristoranti, ai voli oppure alle squadre preferite. Inoltre una nuova esperienza fotografica permette di visualizzare immediatamente tutte le foto inviate o ricevute.

Migliorata la personalizzazione della casella di posta

Potete personalizzare la casella di posta con le persone e le cartelle preferite, per trovare più facilmente amici, file e conversazioni che vi interessano. Inoltre, potrete accedere a centinaia di emoji e GIF direttamente in Outlook.com.

Accedere a Outlook.com beta

Microsoft ha iniziato a distribuire il toggle Prova la beta in Outlook. Sarà disponibile per tutti gli utenti nel corso delle prossime settimane. Potrete decidere di tornare alla vecchia esperienza utente in qualsiasi momento.

Nuove funzionalità verranno implementate nei prossimi mesi anche nelle sezioni contatti e persone. Al termine del periodo di beta, Microsoft rilascerà le novità per tutti gli utenti. Siete riusciti a partecipare al programma di beta? Cosa ne pensate delle novità in arrivo? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Blog Office