Choetech B618T power bank Quick Charge 3.0

Choetech B618T è una power-bank da ben 10400 mAh e con il supporto alla ricarica rapida con lo standard Quick Charge 3.0. Il prezzo stracciato e le dimensioni compatte fanno di questo carica batterie portatile un vero best-buy. Scoprite questo prodotto nella nostra recensione!

Unboxing Choetech B618T

La confezione, realizzata in cartone riciclato, è molto semplice e scarna. All’interno troviamo la power-bank, un piccolissimo manuale di istruzioni in sola lingua inglese e un cavo USB di ricarica da Type-A a Type-C lungo solo 50 cm. Presente anche un certificato di garanzia – pari a 18 mesi.

Il prodotto

Il carica batterie portatile realizzato da Choetech è molto compatto – misura 102 x 81 x 24 mm. Il peso di 252 g è in linea con la capacità offerta dalla batteria e con la plastica usata per realizzare la scocca. Immediata è la sensazione di resistenza e durabilità offerta dal dispositivo quando lo si prende in mano.

Choetech B618T power bank Quick Charge 3

Sul lato frontale sono presenti quattro LED che indicano il livello di carica rimanente e il tasto di accensione/spegnimento. La power-bank offre tre porte USB in totale, situate nel lato superiore:

  • Uscita, 1x porta USB Type-A (3,6-6,5V/3A; 6,5-9,0V/2A; 9,0-12V/1,5A).
  • Ingresso, 1x porta USB Type-C (max 18W).
  • Ingresso, 1x porta Micro-USB (max 18W).

Esperienza d’uso

La power-bank arriva con più della metà della batteria carica. Ne abbiamo approfittato subito per mettere in carica il nostro Xiaomi Mi 5 – che monta una batteria da 3000 mAh. Lo smartphone è stato caricato correttamente dal 10 % al 100 % in poco più di un’ora e venti minuti, usando il cavo originale, lasciando Choetech B618T con un solo LED acceso. La batteria rimanente l’abbiamo usata per ricaricare un piccolo speaker Bluetooth da 300 mAh.

Choetech B618T power bank Quick Charge 3

La ricarica completa della power-bank impiega 3 ore e 50 minuti usando il cavetto fornito da Choetech e l’alimentatore dello smartphone. Applaudiamo la scelta dell’azienda di dotare tutte le porte, compresa quella di ricarica della stessa power-bank, della compatibilità con la tecnologia Quick Charge di Qualcomm. Meno felice la scelta di poter ricaricare un solo dispositivo per volta. Facilmente notabile anche la mancanza dell’avvio automatico della ricarica – è necessario premere il tasto di accensione per far partire la carica.

Dopo varie settimane di test siamo riusciti a stimare una capacità effettiva della batteria attorno ai 7500 mAh, con un’efficienza pari al 75 %. Un ottimo risultato, in linea con prodotti simili. Con questa capacità sarete in grado di ricaricare due volte e mezzo uno smartphone da 3000 mAh (come Lumia 950 o Samsung Galaxy S8), potendo usufruire del plus della ricarica rapida.

Choetech B618T power bank Quick Charge 3

Conclusioni

Tanti i punti di forza che caratterizzano questa power-bank di Choetech, ma il più importante è forse il prezzo: Choetech B618T viene venduta a soli 25 €. Trovare una power-bank con queste caratteristiche e una qualità costruttiva così elevata a un prezzo così basso è quasi impossibile e pertanto consigliamo vivamente l’acquisto di questo prodotto.
In fondo all’articolo trovate il link per acquistare Choetech B618T da Amazon. La spedizione è gratuita e veloce. Valuterete l’acquisto di questa power-bank? Cosa vi ha colpito di più di questo prodotto? Scrivete la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Choetech B618T | Acquista