Microsoft annuncia Office 2019

Durante la conferenza Ignite 2017, Microsoft ha annunciato Office 2019, il nuovo grande aggiornamento della nota suite di produttività, che arriverà sul mercato durante il prossimo anno.

Microsoft annuncia Office 2019

La nuova versione, che verrà rilasciata nella seconda metà del 2018, includerà nuove versioni dei principali programmi di Office (come Word, Excel, PowerPoint e Outlook) e dei programmi server (come Exchange, SharePoint e Skype for Business). Le versioni in anteprima verranno rilasciate nei primi mesi del 2018.
Office 2019 includerà nuove funzioni per gli utenti e per gli amministratori IT che non sono ancora pronti a utilizzare il cloud. Tra le nuove funzioni in arrivo troviamo:

  • Miglioramenti per la scrittura a mano libera, come la sensibilità alla pressione, gli effetti d’inchiostro e la riproduzione di quanto scritto.
  • Nuove formule e grafici in Excel.
  • Nuove animazioni visive come Morph e Zoom in PowerPoint.

Queste e altre funzioni per le app server arriveranno con il prossimo aggiornamento della suite Microsoft Office.

Il cloud è sicuramente uno dei settori principali su cui Microsoft sta investendo molto; tuttavia c’è ancora molta strada da compiere prima che tutti possano sfruttare a pieno tutte le funzionalità offerte. Microsoft Office 2019 sarà un aggiornamento importante anche per gli utenti che hanno scelto di salvare i loro dati in locale.

Cosa vi aspettate da Office 2019? Quali funzioni dovrebbe implementare Microsoft? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Blog Office