Dopo la comparsa su Creators Update di Story Remix, come promesso da Microsoft, la funzionalità più attesa e poi parzialmente posticipata della nuova funzione storie dell’app Foto di Windows 10 sta arrivando nel nuovo canale di sviluppo Redstone 4.

Effetti 3D video in Story Remix

Come sapete, l’app Foto di Windows 10 include una sorta di Movie Maker, che permette di creare storie accattivanti con le vostre foto e i vostri video. Oltre ai tanti filtri per foto e video che vi abbiamo già mostrato in quest’altro articolo, l’ultima aggiunta all’editor di Story Remix riguarda gli effetti 3D video, finalmente disponibili con l’ultimo aggiornamento dell’app Foto nel canale Skip Ahead.

  • Nell’app Foto, la sezione Album sarà rinominata in Creazioni. All’interno sarà presente il pulsante Crea, con le seguenti tre voci:
    • Remix video – Crea e modifica un video costruito per te.
    • Progetto video – Crea un nuovo video dall’inizio alla fine.
    • Album – Raccogli foto e video.
  • Nuovo pulsante Effetti speciali, che permette di inserire alcune animazioni nel video.

Al momento l’app include un buon numero di effetti, ma il funzionamento lascia ancora a desiderare, tra malfunzionamenti, crash e una generale lentezza nell’aggiunta di filtri ed effetti. Confidiamo che l’esperienza d’uso possa migliorare nella versione pubblica, che dovrebbe arrivare con il rilascio di Fall Creators Update.

Inoltre, come potete vedere nella demo di Microsoft in alto, che mostra la versione definitiva dell’app, sono in arrivo ulteriori personalizzazioni delle vostre creazioni, con il supporto dei modelli realizzati tramite Remix3D, che potrete inserire all’interno delle vostre storie.

Insomma, Microsoft è intenzionata seriamente a fare concorrenza a Instagram e alle altre piattaforme sulla nuova tendenza social del momento, le storie. Vi piace questa novità in Windows 10?

Articolo di Windows Blog Italia