Probabilmente Microsoft ha finalmente azzeccato la strategia mobile, ma su un’altra piattaforma. Il rinnovato Microsoft Launcher, ex Arrow Launcher, per i dispositivi Android e iOS ha raggiunto la meta di un milione di utenti attivi.

Traguardo o fallimento?

A dichiararlo è stato Joshua Bradley, UX Designer in Microsoft. Questo costituisce un piccolo record, dopo appena un mese dal lancio ha conquistato anche il primo posto tra le app di tendenza nel Google Play Store. Stando ai numeri del Play Store, Microsoft Launcher è stato scaricato già più di 5 milioni di volte e ha un rating di 4,6 in base alle recensioni degli utenti Android che lo hanno preferito ad altri concorrenti.

Download Microsoft Launcher per Android

Microsoft Launcher può essere una valida alternativa alla home di default di Android, offrendo una schermata familiare a chi è avvezzo a usare i servizi Microsoft, anch’essi protagonisti delle classifiche di gradimento del Play Store. Vi ricordiamo che tra le feature più importanti di Microsoft Launcher c’è la possibilità di far interagire rapidamente lo smartphone Android col PC, per la condivisione dei file – per maggiori dettagli vi rinviamo all’articolo dedicato.

Come associare Android e iPhone a Windows 10 Fall Creators Update

Microsoft Launcher fa il paio con la decisione di vendere smartphone Android nei Microsoft Store, per fare breccia nel più diffuso ecosistema mobile del momento. Traguardo o fallimento? Avete già provato Microsoft Launcher? Lo utilizzate sul vostro smartphone Android? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia