Xbox One X vendite PlayStation 4 Pro Nintendo Switch

L’ultima console di Microsoft è un vero successo: i primi dati parlano di vendite superiori a quelle di PlayStation 4 Pro nella prima settimana dal lancio.

Xbox One X meglio dei rivali

Nella prima settimana di vendita ufficiale, Xbox One X ha toccato e superato le 80000 unità, almeno nel Regno Unito. Questo risultato porta la console di Microsoft in pari con Nintendo Switch e molto più avanti di PlayStation 4 Pro, che lo scorso novembre si è fermata a poco più di cinquantamila unità nei primi 7 giorni. Interessante notare che gran parte delle vendite sono rappresentate dalla speciale edizione Project Scorpio. Non si hanno, purtroppo, statistiche simili per l’Italia o per gli Stati Uniti.
Nel frattempo, il capo della sezione Gaming, Phil Spencer, si è lasciato sfuggire delle informazioni sul futuro del game-streaming e sui prossimi titoli in arrivo sulla console e sui PC con Windows 10.

Avete acquistato anche voi una Xbox One X? Cosa pensate ci voglia per ribaltare una volta per tutte la situazione attuale che vede PlayStation saldamente in testa nella corsa al numero di console? Scrivete la vostra opinione a riguardo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | GamesIndustry