Google Chrome Microsoft Store Windows 10

L’inferno potrebbe anche ghiacciarsi oggi: Google ha deciso di portare il browser più famoso e usato al mondo, Chrome, nel Microsoft Store. Ma non è tutto oro quel che luccica.

AGGIORNAMENTO | In meno di 12 ore il browser di Google è stato già rimosso dal Microsoft Store. La motivazione di tale provvedimento da parte di Microsoft è da imputare al mancato rispetto delle regole del Microsoft Store. Il reale motivo potrebbe risiedere nel fatto che ogni app-browser pubblicata nello Store deve usare l’engine di Microsoft Edge.

Google Chrome nello Store, ma…

Ebbene sì, Google ha pubblicato ufficialmente Chrome nel Microsoft Store. Non si parla, però, del browser in sé, in quanto Microsoft vieta ai browser sullo Store di usare un motore di rendering diverso da quello di Edge. Per aggirare questa limitazione Google ha, quindi, ben pensato di caricare l’installer di Chrome sullo Store. Questo porta gli utenti di Windows 10 S a non poterlo installare e continuare a utilizzare soltanto Microsoft Edge.
Trovate il link per scaricare Google Chrome – o il suo installer, che dir si voglia – dal Microsoft Store in fondo all’articolo.

Cosa ne pensate dell’arrivo di Google Chrome nel Microsoft Store? Pensate che la mossa di Google sia stata geniale o scorretta? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Google Chrome | Download dal Microsoft Store