Scegli stella protagonista Windows 10 Foto Story Remix

La nuova app Foto, con l’integrazione di Story Remix, è stata uno dei punti salienti dell’ultimo aggiornamento Fall Creators Update. L’ultima novità disponibile è Scegli una stella, per tutti gli utenti che hanno installato l’ultimo grande aggiornamento di Windows.

Scegli la stella del video

La funzionalità – già mostrata alla conferenza BUILD 2017 e testata dagli Insider – è ora ufficialmente disponibile per tutti gli utenti nell’app Foto. Vi basterà aprire uno degli album creati automaticamente dall’applicazione e cliccare su Guarda. Verrà riprodotto il video con la possibilità, a fianco, di remixarlo o scegliere la star del videoclip. Una volta indicato il protagonista, il video sarà modificato per mostrare più foto e video in cui compare quella persona.

Per sfruttare questa nuova feature è necessario aver installato Windows 10 Fall Creators Update e aver permesso all’applicazione di analizzare tutte le foto per riconoscere i volti delle persone. Il roll-out è graduale e avviene lato server, ma assicuratevi di avere l’ultima versione dell’app Foto aggiornandola dal link in fondo all’articolo.

Vi ricordiamo che potete accedere a tutte le novità dell’app Foto in anteprima con la nostra guida.

Come attivare tutte le nuove funzioni nascoste in arrivo nell’app Foto di Windows 10

Cosa ne pensate della funzionalità Scegli una stella? Ritenete utile l’aggiunta di queste funzionalità a Story Remix? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Foto | Download