HP Windows Mixed Reality Headset Professional Edition

Dopo il lancio del primo visore, HP annuncia l’arrivo dell’HP Windows Mixed Reality Headset Professional Edition. Ecco cosa cambia dal precedente dispositivo e su quali specifiche tecniche può contare questo headset.

HP annuncia un visore professionale per la Mixed Reality

Pensato per un uso professionale, questo visore è stato realizzato in maniera tale da offrire un’esperienza utente più piacevole. Infatti, l’headset è dotato di una doppia imbottitura per un complessivo miglioramento del comfort. I cuscinetti sono sostituibili e facilmente lavabili, garantendo un alto livello di igiene quando più persone usano lo stesso dispositivo. Le specifiche tecniche restano invariate rispetto all’edizione non-Professional e le trovate a seguire:

  • Display – Doppio LCD da 2,89 ” con risoluzione 1440 x 1440 pixel per occhio
  • Refresh rate – 90 Hz (HDMI 2.0), 60 Hz (HDMI 1.4)
  • Campo di visione – ~100°
  • Tracking dell’ambiente esterno – 2 fotocamere frontali
  • Sensori – Windows Mixed Reality inside/out 6 DOF per il motion tracking, giroscopio, accelerometro e magnetometro
  • Porte – HDMI 2.0, USB 3.0 e jack audio da 3,5 mm

L’HP Windows Mixed Reality Headset Professional Edition sarà disponibile nel mese di marzo a un prezzo di listino di 449 $. Al momento non si hanno notizie riguardo l’arrivo in Italia, ma è facilmente ipotizzabile che giunga anche da noi come il dispositivo precedente. I primi visori per la Realtà Mista di Windows 10, infatti, sono già disponibili all’acquisto in Italia.

Cosa ne pensate di questo nuovo visore di HP per la Realtà Mista di Windows 10? Avete acquistato uno degli altri headset disponibili in Italia? Scrivetecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Anandtech