Google Maps PWA Windows 10 Mobile

Windows Mobile sarà anche morto, ma ci sono ancora tanti utenti – soprattutto in Italia – che usano il sistema operativo mobile di Microsoft. Se siete tra questi, vi interesserà sapere che la PWA di Google Maps funziona anche in Microsoft Edge su mobile.

La PWA di Google Maps

Le Progressive Web App sono dei siti web che si comportano (quasi) come delle app native. Pertanto, visitando la PWA di Google Maps sarete in grado di ottenere un’esperienza quasi completa nell’uso delle mappe di Google. Potrete zoomare la mappa con il pinch-to-zoom, selezionare la modalità di spostamento e scegliere quale topografia visualizzare. Ovviamente, è supportato anche il calcolo del tragitto in base alle condizioni del traffico attuale – uno dei veri plus di Google Maps rispetto ai concorrenti. Grande assente è la navigazione turn-by-turn: dovrete accontentarvi delle indicazioni sul tragitto da seguire passo per passo.
A seguire trovate una serie di screenshot che mostrano la Progressive Web App di Google Maps in esecuzione su un Lumia 550 aggiornato a Fall Creators Update.

Potete usufruire di Google Maps attraverso Microsoft Edge su Windows Mobile cliccando il link in fondo all’articolo. Potrete anche comodamente pinnare la pagina alla schermata Start per un accesso più rapido – visto il link non proprio semplice da memorizzare. Nel caso preferiste una vera app nativa, vi ricordiamo che sono disponibili delle app universali nel Microsoft Store per usare Google Maps. Per altri dettagli vi rimandiamo a quest’altro articolo sottostante su una delle migliori proposte presenti nel Microsoft Store.

Download Google Maps, una vera UWP di terze parti per Windows 10 Mobile

Ritenete comodo utilizzare le indicazioni stradali e gli aggiornamenti del traffico di Google Maps direttamente da Edge? Preferite la PWA di Google Maps o l’app Mappe integrata? Scrivetecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | AAWP

Google Maps PWA | Visita