Office 365

Kirk Koenigsbauer, Corporate Vice President del team di Office, ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di marzo 2018 per Office 365 e Office 2016.

Le novità di Office 365 nell’aggiornamento di marzo 2018

  • Nuovi tipi di dati in Excel – Sono stati aggiunti nuovi tipi di dati connessi al cloud – come Stocks e Geography. Grazie all’intelligenza artificiale, Excel ora è in grado di riconoscere tipi di dati complessi oltre i numeri e le stringhe di testo.
  • Nuove funzioni di Excel Online – È adesso possibile creare e modificare in modo ancora più semplice i fogli di calcolo. È possibile anche inserire tabelle pivot, eliminare righe e colonne per analizzare e formattare dati, inserire immagini dal computer locale, duplicare i fogli esistenti, cambiare il colore delle schede ed è anche migliorato l’ambiente di lavoro.
  • Ricerca intelligente e personalizzata – La nuova funzione di ricerca annunciata durante Microsoft Ignite è adesso disponibile in SharePoint Online: è possibile cercare contenuti e persone.
  • Siti web in SharePoint – I siti web pensati per le intranet aziendali sono in fase di distribuzione.
  • Collega Yammer alla intranet.

Cosa ne pensate dell’aggiornamento del pacchetto Office 365? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia