Controllare profilo Facebook Cambridge Analytica

Lo scandalo Facebook e Cambridge Analytica ha mosso tutti gli utenti del web, che tendono sempre più a sensibilizzarsi sulla questione privacy. Dopo la nostra guida per bloccare Facebook e l’estensione distribuita da Firefox, Facebook ha diffuso un metodo per verificare se il vostro profilo è stato colpito da Cambridge Analytica.

Controllate il vostro profilo Facebook

Facebook sta inviando notifiche agli utenti colpiti da Cambridge Analytica per informarli che i loro dati sono stati spiati; la notifica contiene anche un link per gestire quali informazioni vengono diffuse con le altre app usate dall’utente.

Se non avete ricevuto la notifica, il vostro profilo non è stato colpito ma, se volete un’ulteriore conferma, potete recarvi al link a fine articolo. Cliccandoci, verrete reindirizzati su una pagina di Facebook Help Center in cui riceverete notizie sull’eventuale uso – vostro o dei vostri amici – di This Is Your Digital Life. I vostri dati sono a rischio? Avete ricevuto la notifica da Facebook? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia

Facebook Help Center | Verifica l’account