È un numero alto o un flop colossale? Dopo due anni esatti dall’inizio delle vendite del suo visore, Microsoft comunica che HoloLens ha totalizzato circa 50000 unità vendute.

“Solo” 50’000 HoloLens

La notizia non arriva di certo in pompa magna, ma da un video pubblicato dall’EPO (European Patent Office) e relativo all’innovativo dispositivo di Microsoft. Sono passati esattamente due anni dal via alle vendite di HoloLens – inizialmente limitate al mercato americano. Nel frattempo HoloLens è arrivato in Italia, si sono rincorsi rumor relativi a una versione dedicata ai consumer con un prezzo più basso, seguiti dalla cancellazione di questo presunto modello.
Ormai è abbastanza chiaro che, dopo lo stop alla produzione di questa prima versione, Microsoft stia lavorando duramente a HoloLens 2, con processore ARM e Windows Core OS a bordo.

Nonostante ciò, l’innovativo visore di Microsoft per la realtà mista è riuscito a conquistare il cuore (e i soldi) di 50000 aziende e sviluppatori, non spaventati dal proibitivo costo di vendita superiore ai 3000 €. Non male per un device “developer edition”, vero? Vi aspettavate un numero di HoloLens venduti più piccolo o più grande? Scriveteci la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPoweruser