La riorganizzazione Microsoft avvenuta a marzo continua a portare grandi novità: è ancora ufficioso, ma Joe Belfiore è il nuovo capo del programma Windows Insider e altre divisioni.

Joe Belfiore da Windows Phone a Windows Insider

Con la nascita della nuova divisione Experiences & Devices e l’addio di Terry Myerson, la riorganizzazione interna a Microsoft è stata inevitabile. Nuove voci (ancora ufficiose) parlano di Joe Belfiore responsabile del programma di test Windows Insider, oltre che della divisione Edge, delle applicazioni dei partner e dei lavori sul design Microsoft.
Joe Belfiore passa così da Windows Phoneormai abbandonato da tempo da Microsoft – a una delle più importanti parti di Windows, una di quelle più vicine al lato consumer. Nonostante tutto, Dona Sarkar non sarà sostituita e continuerà a il suo lavoro.
Altri cambi vedono Rajesh Jha da Office a Experiences & Devices team e Kudo Tsunoda – che ha lavorato su Kinect, giochi Xbox e HoloLens – alla ricerca di un nuovo ruolo, non ancora specificato. I cambiamenti interni a Microsoft saranno ufficializzati a breve e resi effettivi da subito.

Cosa ne pensate di questa riorganizzazione? Joe Belfiore sarà capace di gestire efficientemente Windows Insider? Fateci sapere la vostra opinione lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | The Verge