Tra i numerosi brevetti e continui riferimenti in Windows, quello che ormai tutti conoscono come Andromeda sembrerebbe sempre più concreto, tanto che potrebbe già essere pronto anche il primo gioco compatibile.

Andromeda anche console portatile?

Si è già parlato di una possibile natura multi-tasking di Andromeda, ma non si è mai fatto un chiaro riferimento all’aspetto ludico. Microsoft potrebbe avere in mente di dotare il “dispositivo definitivo” anche di caratteristiche in grado di trasformarlo all’occorrenza in una console da gioco.
Come testimonierebbero alcuni riferimenti scovati nei file del gioco Miami Street, realizzato in collaborazione con Electric Square e già disponibile nello Store, Microsoft avrebbe sviluppato un gioco compatibile anche con Andromeda OSo, meglio, Windows Core OS – fornendo un nuovo interessante argomento di speculazione oltre i precedenti avvistamenti.
Al momento non si hanno altri dettagli, ma è curioso notare come Microsoft abbia scelto di realizzare un nuovo gioco di corse parallelo al suo brand Forza Motorsport, creando quindi un titolo appositamente – almeno in parte – per Andromeda.

Non solo un PC per il mondo business, quindi, ma anche un device tuttofare in ambito multimediale, probabilmente adatto a tutti. Cosa ne pensate? Microsoft ha intenzione di fare concorrenza anche a Nintendo Switch? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central