Xbox One aggiornamento giugno gruppi app giochi

Dopo il rilascio dell’aggiornamento di maggio, Microsoft ha iniziato a distribuire agli Insider le build dell’update 1806 – il cui lancio è previsto durante il mese di giugno, probabilmente subito dopo la conferenza E3 di Los Angeles.

Gruppi di giochi e app

Nella sezione I miei giochi e app sarà possibile raggruppare giochi e applicazioni. Ogni gruppo può avere un nome personalizzato e può essere aggiunto alla schermata Home. Ogni gruppo creato sarà sincronizzato con il vostro Microsoft Account.

Miglioramenti per la ricerca e per le password Wi-Fi

Sebbene il pulsante Y del controller apra già la schermata di ricerca in molte applicazioni, questa funzionalità è stata estesa anche alla dashboard. In qualsiasi area della dashboard, cliccando il pulsante Y sarà possibile cercare app, giochi e altri contenuti presenti nella console.
Introdotti anche miglioramenti relativi al Wi-Fi: gli utenti sono ora in grado di salvare più password di reti Wi-Fi sulla propria Xbox One, in maniera tale da agevolare il passaggio da una rete all’altra.

Accessibilità, impostazioni Famiglia ed esperimenti

L’assistente vocale supporta nuove lingue e continuano i miglioramenti relativi alle impostazioni della Famiglia di account Microsoft – i genitori avranno ancora più controllo sulle attività dei propri figli sulla console.
Un ristretto gruppo di Insider potrebbe vedere alcune funzionalità ancora in fase sperimentale, come la possibilità di condividere alcune statistiche di giochi con gli amici oppure nuove feature per i Club.

Il rilascio dell’aggiornamento per Xbox One di giugno è iniziato per gli Insider: è già disponibile la Build 1806.180517-2122 e, come al solito, vi consigliamo di controllare la lista dei bug presenti cliccando sul link in fondo all’articolo. Cosa ne pensate di queste funzionalità in arrivo con la prossima versione di Windows 10 per Xbox One? Scrivetelo nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Xbox