L’applicazione Xbox, con la funzionalità di game-streaming, è stata una delle maggiori novità al lancio di Windows 10, ormai tre anni fa. Phil Spencer ha annunciato che sono finalmente in arrivo cambiamenti.

L’app Xbox non è stata abbandonata

Nonostante siano passati diversi mesi dall’ultimo aggiornamento con nuove funzionalità dell’app, questa non è stata abbandonata da Microsoft. Phil Spencer, presidente esecutivo della divisione Xbox, durante un Q&A all’E3 di Los Angeles ha spiegato quali sono i piani dell’azienda a riguardo.

Probabilmente avete notato un rallentamento nei progressi con le nostre app e altri aspetti… il motivo è che stiamo lavorando per fornire la giusta esperienza per i giocatori PC, non semplicemente riportare i contenuti che offriamo su console.

L’obiettivo per il futuro è, quindi, offrire un’esperienza più nativa per il gaming su PC. Una mossa verso quest’ideologia è stata fatta con l’integrazione tra Discord e Xbox Live. Al momento non è chiaro quando vedremo materializzarsi questi cambiamenti nell’app Xbox. Cosa ne pensate di questo cambio di rotta per l’app Xbox di Windows 10? Lo ritenete necessario? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | The Verge

App Xbox | Download