Esclusive Microsoft Minecraft Halo Xbox One

A pochi giorni dalla conferenza E3, il nuovo responsabile della divisione gaming di Microsoft lascia intendere quali saranno i provvedimenti presi per espandersi nel settore.

Microsoft sperimenterà con i suoi franchise più importanti

Durante un’intervista, Matt Bootyil nuovo responsabile dei giochi Microsoft – ha messo in chiaro la sua idea per espandere la presenza dell’azienda nell’ambito videoludico. In particolare, sembrerebbe che le saghe più famose create sotto l’ala dei Microsoft Game Studios, ovvero Halo, Forza e Minecraft, proveranno a muoversi in nuove direzioni.

Siamo molto fortunati ad avere un certo numero di franchise già famosi. Quando si pensa a Minecraft, Halo e Forza, ognuno di loro ha oltre (o quasi) un decennio di storia alle spalle. Dobbiamo usare questi franchise come punto di partenza da cui espanderci. Quella forza ci permetterà di ampliarci e di rischiare.

Questo non significherà adeguarsi alla massa per seguire le mode di un solo periodo, come la modalità “Battle Royale” che nell’ultimo anno è diventata così popolare da essere adottata anche da titoli come il prossimo Call of Duty: Black Ops IIII.

Dobbiamo coordinare le nostre scommesse a lungo termine da seguire, i nostri cicli di sviluppo e ciò che piace ai nostri videogiocatori. E questo sarà ciò che ci porterà al successo.

Matt Booty sembra sicuro delle decisioni prese, ma non è ancora chiaro come queste si tramuteranno in un numero maggiore di esclusive, il problema più grande per Xbox al momento. Sapremo sicuramente maggiori informazioni su questi esperimenti con le saghe videoludiche più importanti di Microsoft durante la conferenza E3. Appuntamento, quindi, il 10 giugno alle ore 22:00 italiane.

Cosa pensate avrà voluto intendere Matt Booty? Come vorreste vedere espandersi la saga di Forza o quella di Halo? Scrivetecelo nello spazio dedicato ai commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Wccftech