Come paventato già in alcuni rumor, il progetto Andromeda è tutt’altro che certo nei piani di Microsoft, tanto che potrebbe essere già stato rimandato o, peggio, cancellato.

Si mette male per Andromeda

Stando a nuove fonti interne a Microsoft, diverse dalle precedenti, i piani che corrispondono al device che conosciamo come Andromeda potrebbero già essere cambiati. Il motivo principale risiederebbe nello sviluppo del sistema operativo dedicato proprio al misterioso device. I componenti di Andromeda OS non sarebbero pronti per il rilascio di Windows 10 Redstone 5, già nelle fasi finali di sviluppo, atteso questo autunno – e forse nemmeno in tempo per l’aggiornamento successivo 19H1, atteso nella primavera del 2019.
Tuttavia il dispositivo mobile definitivo di Microsoft potrebbe ancora materializzarsi, ma forse non nella forma che conosciamo – o che vorremmo. Più che dispositivo mobile, Andromeda potrebbe diventare più simile a un PC pieghevole, e non a uno smartphone come descritto finora, in grado di eseguire nativamente le applicazioni Win32.
La decisione potrebbe essere stata presa nelle ultime settimane, a seguito della recente riorganizzazione interna di Microsoft, che ha visto la figura di Terry Myerson lasciare l’azienda. L’unica cosa certa è che la notizia stride con le ultime notizie abbastanza ottimistiche, su tutti il teaser di Panos Panay in persona.

Cosa ne pensate di questa doccia fredda? Ve lo aspettavate o siete ancora fiduciosi? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | ZDNet