Brevetto Microsoft Control Center Windows 10

Un nuovo brevetto pubblicato da Microsoft ci mostra come potrebbe essere e come funzionerebbe il Control Center di Windows 10.

Come sarà il Control Center di Windows 10

Il brevetto è stato depositato da Microsoft a gennaio 2017, ma è stato pubblicato soltanto la settimana scorsa. Il Control Center sarà accessibile dall’icona di un ingranaggio posta sulla Barra delle applicazioni. Da lì sarà quindi possibile abilitare o disabilitare funzionalità come Wi-Fi, Bluetooth, luminosità dello schermo, Luce notturna e altre. Ogni pulsante sarebbe, inoltre, completamente personalizzabile – a differenza di quanto avviene attualmente nell’Action Center.

Al momento non è chiaro se un Control Center sia effettivamente nei piani di Microsoft – ma i rumor sulla divisione dell’Action Center si rincorrono ormai da ben più di un anno. Microsoft potrebbe introdurre un Control Center in Windows 10 19H1le cui prime build sono già in fase di test.

Cosa ne pensate di questo brevetto? Ritenete utile l’aggiunta di un Control Center in Windows 10? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WalkingCat