A distanza di meno di un mese dal primo vero riferimento pubblico, Microsoft torna a fare il nome di Windows Core OS.

Microsoft parla ancora di Windows Core OS

Il profilo LinkedIn di un dipendente Microsoft è stato aggiornato di recente con nuovi riferimenti a Windows Core OSil nuovo sistema operativo veramente unificato. Oltre a essere una piattaforma modulare, WCOS sarà un sistema operativo volto alla sicurezza. Ecco cosa si legge nella descrizione del profilo LinkedIn di Avid Shiau, senior Software Engineer di Microsoft:

Il nostro progetto è stato uno dei primi basato su Windows Core (WCOS) per migrare il sistema verso le funzionalità relative alla sicurezza di prossima generazione.

[…]

Il focus era di testare continuamente scenari relativi alla connettività USB, il tempo di avvio del dispositivo, il blocco di un software che impatti l’affidabilità su alta scala e scovare problemi non frequenti che sarebbero impossibili da trovare in un testing molto più basilare.

Con il lancio del progetto Andromeda posticipato, non è chiaro quale sia lo stato dei lavori effettivo su Windows Core OS. Probabilmente avremo maggiori informazioni riguardo il nuovo sistema operativo modulare dell’azienda in occasione del lancio del prossimo aggiornamento di Windows 10, nome in codice 19H1.

Cosa ne pensate di questi avvistamenti? Microsoft sta preparando il lancio di Windows Core OS a breve? Fateci sapere la vostra opinione a riguardo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Latest