Windows 10 crescita marketshare

Windows 10 ha raggiunto un nuovo traguardo: ora l’ultimo sistema operativo di Microsoft è installato sulla metà dei dispositivi aziendali di tutto il mondo.

Windows 10 conquista le aziende

La notizia è stata data da Satya Nadella, CEO di Microsoft, durante l’annuncio dei risultati finanziari della prima trimestrale del 2019 dell’azienda. Secondo i dati di Microsoft, mentre Windows 10 continua a rosicchiare terreno verso la metà dei PC consumer, è già il sistema operativo più installato sui PC commercialicon una quota oltre il 50 %. Tra poco più di un anno, Windows 7 smetterà di ricevere aggiornamenti gratuiti per la sicurezza, costringendo la maggior parte delle attività commerciali e aziende a passare all’ultimo sistema operativo di Microsoft. Sei mesi fa c’erano ben 700 milioni di PC che eseguivano Windows 10 – un numero che comprende sia i PC per uso personale che quelli aziendali.

Pensate che i numeri aziendali aiuteranno Microsoft a raggiungere l’obiettivo di 1 miliardo di dispositivi con Windows 10? Ditecelo nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | ZDNet