Satya Nadella ha ufficializzato la notizia: l’abbonamento Xbox Game Passil Netflix dei giochisbacherà presto anche su PC.

AGGIORNAMENTO | Dopo l’annuncio lo scorso ottobre, Microsoft si prepara al lancio ufficiale di Xbox Game Pass per PC all’E3 2019, che porterà nell’abbonamento l’accesso a 100 titoli per PC.

Xbox Game Pass per PC offrirà ai giocatori un accesso illimitato a una libreria curata di oltre 100 giochi per PC Windows 10, da noti sviluppatori di giochi per PC ed editori come Bethesda, Deep Silver, Devolver Digital, Paradox Interactive, SEGA, e altri ancora. E proprio come ci siamo impegnati sulla console, è nostra intenzione includere nuovi giochi da Xbox Game Studios in Xbox Game Pass per PC lo stesso giorno della loro uscita globale, compresi i titoli di studi di nuova acquisizione come Obsidian e inXile. Stiamo lavorando con oltre 75 sviluppatori ed editori per portare il contenuto del PC al servizio e faremo in modo che la biblioteca rimanga curata e piena di titoli per PC su una varietà di generi, con nuovi giochi aggiunti ogni mese.
I membri Xbox Game Pass per PC riceveranno inoltre sconti in Microsoft Store su Windows fino al 20 % sui giochi attualmente presenti nella libreria e fino al 10 % di sconto sui giochi e sugli add-on relativi ai giochi.

Inoltre, è stato annunciato anche l’arrivo del supporto dei giochi Win32 sullo Store di Windows 10.

Riconosciamo che Win32 è il formato dell’app che gli sviluppatori di giochi adorano utilizzare e che i giocatori amano giocare, quindi siamo entusiasti di condividere che avremo il pieno supporto per i giochi nativi Win32 su Microsoft Store su Windows.

Xbox Game Pass anche su Windows 10

A comunicarlo è Satya Nadella, CEO di Microsoft, durante l’annuncio dei risultati finanziari della prima trimestrale del 2019 dell’azienda. L’espansione di Xbox Game Pass anche su PC è l’ennesimo passo effettuato da Microsoft per portare il brand Xbox su più piattaforme possibili. Al momento non è chiaro come l’azienda riuscirà a portare la costantemente aggiornata libreria di 100 giochi, che ogni mese sono disponibili al download su Xbox One, sui PC con Windows 10. È possibile che i recenti investimenti nella creazione di nuovi studios per la creazione di nuovi titoli esclusivi siano volti anche a portare un maggior numero di giochi pure su Windows 10.

Ritenete utile Xbox Game Pass su PC? Quali titoli vorreste vedere sbarcare nel Microsoft Store su Windows 10? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central