Google Chrome Windows 10 on ARM

Google ha confermato che è al lavoro per portare il suo browser, Google Chrome, in maniera ufficiale anche su Windows on ARM.

AGGIORNAMENTO | A un mese dalla conferma dell’arrivo dell’app ufficiale di Chrome per Windows on ARM, arriva la notizia che alcuni sviluppatori di Microsoft stanno collaborando con Google per portare l’app nativa il più presto possibile nel Microsoft Store.

Chrome compatibile con Windows on ARM

In un’intervista, Miguel Nunes – direttore generale della gestione dei prodotti di Qualcomm – ha confermato che un porting di Chrome per ARM è nei piani dell’azienda. Il porting del browser di Google consentirebbe ai PC Windows 10 che montano un processore Qualcomm Snapdragon di eseguire Chrome in maniera nativa. Ad ora, infatti, Chrome – come tutte le applicazioni non compilate anche per ARM – viene emulato, il che porta a un leggero calo delle prestazioni, nonostante l’uso di processori più potenti – come il nuovo Snapdragon 850.
Google Chrome compatibile con Windows 10 on ARM potrebbe sbarcare nella seconda metà del 2019, magari assieme al tanto vociferato Snapdragon 1000.

Cosa ne pensate del supporto di Google Chrome ai PC con Windows on ARM? È utile avere un’alternativa a Microsoft Edge secondo voi? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Android Authority