Microsoft Edge durata batteria

Sebbene Microsoft non sbandieri più pubblicamente le doti di Microsoft Edge dopo l’annuncio dell’adozione del motore di Chromium, continua a ribadire la supremazia sui browser concorrenti in termini di efficienza.

Microsoft Edge più efficiente di Chrome (per ora)

Nonostante l’insuccesso ormai universalmente riconosciuto dell’attuale browser di Windows 10, Microsoft continua a condurre comparative con quelli di terze parti, sottolineando ogni volta forse l’unico punto di forza di Microsoft Edge, l’efficienza. A questo proposito, in un nuovo test di riproduzione streaming video con Windows 10 October 2018 Update, ha dimostrato di essere nuovamente il migliore. Microsoft Edge ha alzato ulteriormente l’asticella con un nuovo record di oltre 16 ore di durata della batteria, battendo di due ore quello precedente, condotto con April 2018 Update. Nello stesso test, Chrome e Firefox hanno raggiunto rispettivamente 12 ore e 8 ore di autonomia, circa 25 % e 90 % in meno di efficienza rispetto al browser Microsoft.

Addio Edge, Microsoft passa a un browser basato su Chromium

Il rovescio della medaglia è che gli ottimi risultati di Microsoft Edge sono stati ottenuti grazie al motore EdgeHTML, da sempre molto parco in termini di risorse, ma che Microsoft ha scelto di abbandonare in favore di Chromium.

Cosa ne pensate delle potenzialità di Edge in termini di efficienza e della scelta di Microsoft? Diteci la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Thurrott