Anche dopo l’aggiornamento April 2018 Update, Microsoft continua a ribadire la supremazia di Edge sui browser concorrenti. Edge rimane sempre imbattuto per quanto riguarda l’aspetto del consumo di risorse e di batteria.

Microsoft Edge campione di autonomia

Come si può vedere dal video in alto, Microsoft ha condotto un test di riproduzione streaming del medesimo video in HD su tre differenti Surface Book con Windows 10 April 2018 Update, utilizzando Mozilla Firefox, Google Chrome ed Edge. Già con Fall Creators Update, Edge era stato migliorato e garantiva un’autonomia del 19 % superiore rispetto a Chrome e di ben il 63 % rispetto a Firefox.

Chrome migliora ma Microsoft Edge è ancora il re dell’autonomia

Ma è con l’ultimo aggiornamento che l’ottimizzazione del browser di casa Microsoft ha raggiunto il record di durata della batteria di 14 ore, 20 minuti e 7 secondi, contro le 12 ore e mezza di Chrome e le sole 7 ore di Firefox. Con questi risultati alla mano, Microsoft continua a promuovere il proprio browser che, sebbene non sia ancora così gradito agli utenti desktop e nemmeno ai dipendenti dell’azienda, si sta diffondendo a macchia d’olio sugli smartphone con sistema operativo Android.

Cosa ne pensate delle potenzialità di Edge? Usate questo browser regolarmente o preferite ancora la concorrenza? Diteci la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia