https://youtu.be/9NC_4m1oMIY

Microsoft torna a ribadire il concetto: Edge è il miglior browser per consumo di batteria. Chrome migliora, ma non riesce a rubare la corona dal browser di Microsoft.

Microsoft Edge re della durata della batteria

I test sono stati effettuati su un Surface Book 2 con Windows 10 Fall Creators Update e in streaming continuo un video in risoluzione HD. Ben più di un anno fa Edge assicurava un buon 70 % di autonomia in più, ma i browser concorrenti hanno recuperato terreno e si sono aggiornati con diversi miglioramenti relativi ai consumi.
Con l’aggiornamento Fall Creators Update, Edge è stato migliorato ancora e vi garantirà un’autonomia del 19 % superiore rispetto a Chrome e di ben il 63 % rispetto a Firefox. Ecco i risultati medi raggiunti da tutti i browser testati:

  • Microsoft Edge 16 raggiunge una media di 16 ore.
  • Google Chrome 62 supera le 12,5 ore.
  • Mozilla Firefox 56 riesce a superare le 9 ore.
  • Mozilla Firefox 57 (Quantum) non riesce a toccare le 9 ore per qualche minuto.
  • Opera 49 garantisce 11,5 ore.

I risultati del test sono accessibili pubblicamente cliccando sul link in fondo all’articolo. Microsoft continua a promuovere il proprio browser che, sebbene non piaccia agli utenti desktop e nemmeno ai dipendenti dell’azienda, spopola sugli smartphone con sistema operativo Android.

Pensate che i continui miglioramenti di Edge porteranno alla crescita del suo marketshare? Quale browser preferite usare sui vostri dispositivi con Windows 10? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Edge | Risultati test