Dopo quasi tre mesi dal rilascio ufficiale di October 2018 Update, l’aggiornamento più travagliato di Windows 10 inizia a diffondersi – ma forse è troppo tardi.

October 2018 Update solo sul 12% dei PC

Come vi abbiamo riportato a più riprese, Microsoft ha preso il rilascio di October 2018 Update molto comodamente, tanto che la distribuzione automatica a scaglioni è iniziata solamente da circa dieci giorni, dopo un fase di roll-out praticamente manuale. Tuttavia, l’aggiornamento è pubblico da circa tre mesi, ma ha raggiunto solamente il 12 % dei PC, confermandosi il più lento finora nei circa tre anni di vita di Windows 10.
Il dato sulla scarsa diffusione diventa ancora più significativo se si pensa che mancano circa due mesi al rilascio del suo successore April 2019 Update, atteso questa primavera – salvo altre posticipazioni. A questo proposito vi ricordiamo che, se ancora non aveste ricevuto October 2018 Update, è possibile scaricarlo subito come spiegato in quest’altro articolo.

Sebbene a fine gennaio l’abbia installato praticamente solo 1 PC su 10, seppur raddoppiando la quota del 6 % dello scorso dicembre, October 2018 Update è attualmente la seconda versione di Windows 10 più diffusa, ma l’80 % degli utenti è ancora fermo ad April 2018 Update.

Cosa ne pensate di questi dati? Windows 10 sta per fare la fine della frammentazione di Android? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | AdDuplex