Dopo le dimostrazioni di molteplici prototipi e l’annuncio di Samsung, il primo produttore preannuncia l’arrivo del primo device ripiegabile sul mercato.

Arrivano i primi device ripiegabili

Nelle scorse ore, alla fiera del CES 2019, il primo produttore ha mostrato quello che potrebbe essere il primo device con display ripiegabile a essere commercializzato. A prima vista Royole Flexpai sembra essere molto simile agli altri prototipi già visti e a tutto ciò che ormai conosciamo su Andromeda; uno smartphone Android con form-factor richiudibile a libretto, tramite una cerniera posta sul retro, che si trasforma in un device con schermo più ampio, simile a un tablet quando viene aperto.
Stando a quello che afferma l’azienda cinese produttrice Royole Flexpai, lo schermo da 7,8 ripiegabile è molto resistente, apribile e richiudibile fino a 200000 volte, per una durata stimata in circa sei anni. Il device è già in vendita dallo scorso dicembre per un prezzo non proprio popolare di circa 1300 $. Trovate maggiori informazioni a questo indirizzo.

Stando alle ultime indiscrezioni, anche Samsung e Microsoft dovrebbero lanciare sul mercato i loro device quest’anno. Quale produttore vincerà la corsa al dispositivo ripiegabile? Vi piace questo smartphone? Diteci la vostra nei commenti

Articolo di Windows Blog Italia