Instagram è probabilmente la prima vera top app ad abbandonare Windows Mobile, già decretato morto da tutti – compresa Microsoft – seppur tuttora funzionante.

AGGIORNAMENTO 2 | Il falso allarme è durato un anno, nonostante non venisse più aggiornata da tempo. Instagram sembrerebbe aver deciso di dire addio a Windows Mobile, stavolta per davvero. Diversi utenti rimasti a Windows 10 Mobile stanno segnalando la visualizzazione di un messaggio che avverte della fine del supporto a partire dal 30 aprile. Ormai tutti sanno che il supporto a Windows Mobile terminerà a fine 2019, tuttavia per i prossimi mesi – se ancora non aveste voglia di cambiare il vostro telefono – in alternativa all’app ufficiale sarà possibile utilizzare il sito mobile o l’ottima app di terze parti Winsta.

AGGIORNAMENTO 1 | L’app di Instagram è nuovamente disponibile al download dallo Store di Windows 10 Mobile, tuttavia non si tratta dell’ultima versione. Al momento non è chiaro se l’app continuerà a essere aggiornata per gli smartphone.

Addio Instagram

L’app di Instagram per Windows 10 è stata aggiornata nelle scorse ore, ma è stato dimenticatoil rilascio per Windows 10 Mobile, anzi è venuto meno il supporto per i dispositivi mobile. Da qualche ora non è più possibile scaricare l’app dallo Store, tanto che anche cercandola non otterrete alcun risultato.

Come reinstallare l’app

Se l’aveste già installata, al momento l’app funziona correttamente. Nel caso in cui l’aveste cancellata o ancora non scaricata non tutto è perduto, potete scaricare il pacchetto .APPX della versione per smartphone Windows 10 Mobile dal link in fondo all’articolo per effettuare un’installazione manuale.

Cosa pensate dell’abbandono di Instagram? La trovate un’app fondamentale per l’utilizzo quotidiano di uno smartphone? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia

Instagram | Pacchetto