Dispositivi Realtà Mista Windows 10 successo su Steam

Dagli ultimi dati di Steam emerge un chiaro successo dei dispositivi per la Realtà Mista di Windows 10, usati da oltre il 10 % degli utenti.

Visori per la Realtà Mista sempre più apprezzati

Rispetto a sei mesi fa, i visori per la Realtà Mista di Windows 10 sono in forte ascesa. I numeri di Steam per il mese di marzo 2019 parlano chiaro: la Windows Mixed Reality è un successo, con un utilizzo tra i gamer oltre il 10 %. In particolare, i visori per la Realtà Mista di Windows 10 hanno un market share su Steam del 10,57 %, guadagnati a discapito dei dispositivi HTC Vive. Un traguardo importante per Microsoft e i suoi partner, che chiaramente vedono un futuro roseo in questo segmento. Sia HP che Samsung, infatti, hanno già lanciato le versioni aggiornate e migliorate dei propri visori per la Realtà Mista.

Samsung annuncia una versione migliorata del suo visore per la Realtà Mista di Windows 10

Numeri positivi anche per Windows 10, che ora rappresenta ben due terzi di tutta l’utenza gamer su Steam, con una percentuale di uso pari al 67,15 %. Windows 7 è al secondo posto, ben distanziato, con una percentuale del 25,1 %; solo briciole per tutti gli altri sistemi operativi, Microsoft e non.

Ritenete i dispositivi per la Realtà Mista di Windows 10 un successo? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Steam