Microsoft potrebbe presto lanciare una nuova edizione di Windows 10 Home denominata Ultra.

AGGIORNAMENTO | Un portavoce Microsoft ha smentito l’arrivo di una nuova edizione denominata Ultra, tuttavia questo non esclude l’arrivo di una versione di Windows 10 Home per dispositivi high-end.

Windows 10 Home Ultra?

Tramite la presentazione dei nuovi PC di Dell al Computex 2019, è stata resa nota una nuova possibile edizione di Windows 10 Home in arrivo. La nuova variante denominata “Ultra” potrebbe essere direttamente collegata con la versione Advanced vociferata circa un anno fa, ma tuttora mai pervenuta. Si tratterebbe di una versione Home creata appositamente per device con prestazioni di alto livello, simile alla versione Windows 10 Pro for Workstation già annunciata tempo fa. Al momento non c’è alcuna ufficialità da parte di Microsoft né altra traccia della nuova edizione di Windows 10. Per ora non è chiaro se il leak sia stata una svista di Dell, se si tratti di un’edizione già cancellata o effettivamente il produttore abbia anticipato un futuro annuncio di Microsoft.

Cosa ne pensate di Windows 10 Home Ultra? Potrebbe essere una versione speciale per device top di gamma? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | ZDNet