I brevetti Microsoft sulle penne digitali sono tra quelli più bizzarri e fantasiosi. L’ultimo trapelato mostra una penna flessibile che funge anche da auricolare.

AGGIORNAMENTO | Per rimanere in tema fantascientifico, dopo la penna flessibile Microsoft ha pubblicato anche un brevetto di una penna con tanto di display per le notifiche incorporato.

La Surface Pen di James Bond?

Microsoft ne ha inventate di tutti i colori, è il caso di dirlo. Dopo la penna-dial e la penna-joystick, l’ultimo brevetto Microsoft mostra una penna flessibile in grado di svolgere anche la doppia funzione di auricolare, degna dei migliori gadget di James Bond. La penna in questione sarebbe costituita da un corpo flessibile indossabile sull’orecchio che fa anche da microfono e da dock per un’auricolare estraibile nella parte superiore, nel caso si voglia utilizzarli separatamente.

Al di là della fantasia di Microsoft in termini di penne, è interessante notare la natura flessibile accostata a un device con dual-screen raffigurati nelle illustrazioni sempre più di frequente.

Vi piace questa idea bizzarra? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | 1, 2