Surface Pen compatibile anche con Moto Z4

Il nuovissimo Moto Z4 ha una funzionalità unica, mai vista prima d’ora su uno smartphone Android: la compatibilità ufficiale con la Surface Pen.

Surface Pen compatibile con il nuovo Moto Z4

Questa funzionalità è passata in sordina, visto che Motorola non ne ha parlato durante l’annuncio del nuovo Moto Z4, ma questo smartphone è ufficialmente compatibile con la Surface Pen di Microsoft. Come notano alcuni utenti su Reddit, infatti, sul sito ufficiale del nuovo smartphone, sotto la voce Experiences, viene scritto:

Stylus
Compatibile con il protocollo Microsoft active pen

Un utente, quindi, ha confermato che la Surface Pen funziona egregiamente sul display del Moto Z4, supportando perfino tutti i livelli di pressione. Il pulsante sulla parte superiore della penna, invece, funge da tasto Indietro. Chissà se altri produttori decideranno di implementare il supporto alla Surface Pen sui propri futuri smartphone Android.

Siete sorpresi di vedere la compatibilità della Surface Pen su uno smartphone? Sarebbe un motivo in più che vi spingerebbe ad acquistarlo? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2