Sono passati due mesi dall’inizio del rilascio ufficiale di May 2019 Update, che sta cominciando piano piano a diffondersi.

May 2019 Update raddoppia la quota

Grazie ai recenti provvedimenti di Microsoft, May 2019 Update sta iniziando a diffondersi e rimpiazzare le versioni precedenti. Proprio grazie alle modifiche del sistema di aggiornamenti, Microsoft ha iniziato a forzare la nuova versione 1903 per oltre il 50 % degli utenti rimasti alla 1803, rilasciata ormai un anno fa, per ridurre la frammentazione del sistema operativo. Grazie a ciò, May 2019 Update questo mese è arrivato alla soglia del 12 %, raddoppiando la quota raggiunta nel mese precedente.

È bene notare che la distribuzione di May 2019 Update risulti ancora abbastanza lenta, abilitata solamente con ricerca manuale per tutti su Windows Update, lasciando scegliere agli utenti quando effettuare l’update. Tuttavia, se ancora non aveste aggiornato e voleste scaricarlo, è possibile farlo subito come spiegato in quest’altro articolo.

Cosa ne pensate di questi dati? Avete già aggiornato i vostri dispositivi a May 2019 Update o state aspettando? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | AdDuplex