Opzioni per il tema preferito Microsoft Edge

Microsoft ha introdotto nel nuovo Edge basato su Chromium un’opzione per poter scegliere se usare il tema scuro, il tema chiaro o seguire le preferenze di sistema.

Tema personalizzabile nel nuovo Edge

Chrome e gli altri browser basati su Chromium hanno di recente introdotto un tema scuro che viene abilitato automaticamente se è scelta la modalità scura in Windows 10. Non è possibile, tuttavia, impostare un tema diverso da quello di sistema. Microsoft ha, quindi, deciso di introdurre nel nuovo Edge un’opzione per poter scegliere quale tema utilizzare. Quest’opzione, già presente nel “vecchio” Edge UWP, è al momento disponibile nella versione Canary del browser di Microsoft – l’ultima versione disponibile è la 77.0.213.1.

Come modificare il tema preferito in Microsoft Edge

  1. Aprite Microsoft Edge Canary.
  2. Andate in Impostazioni > Appearance.
  3. Accanto alla voce Theme potrete scegliere dal menu a tendina se utilizzare il tema chiaro, il tema scuro o seguire le preferenze di sistema.

Il cambio del tema avviene istantaneamente e non sono necessari riavvi. Chissà se anche Google adotterà una soluzione simile per Chrome. Ritenete utile quest’opzione per scegliere il proprio tema preferito in Microsoft Edge? La userete? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Reddit

Microsoft Edge | Scarica le nuove versioni