Esclusive Microsoft Minecraft Halo Xbox One

La notizia arriva da un dipendente Microsoft: l’azienda terrà per sé i prossimi giochi esclusivi, che quindi non sbarcheranno anche su PS4 e Switch.

Microsoft terrà per sé i prossimi giochi esclusivi

Un portavoce dell’azienda guidata da Satya Nadella ha comunicato in un’intervista che d’ora in poi non ci saranno più titoli Microsoft che sbarcheranno su altre piattaforme. Qualche tempo fa, infatti, Microsoft e Nintendo hanno collaborato per portare Cuphead su Switch – e la stessa cosa è successa qualche giorno fa con Ori and the Blind Forest Definitive Edition. Microsoft rimane, comunque, aperta al crossplay tra diverse console e piattaforme di gioco, ma i prossimi titoli esclusivi che saranno pubblicati dai tanti studi acquistati dall’azienda negli ultimi mesi rimarranno su Xbox e, presumibilmente, su Project xCloud.

L’ultimo anno è stato molto eccitante per noi visto che abbiamo più che raddoppiato il numero di studi che realizzano Xbox Game Studios. Man mano che questi team sono entrati a far parte dell’azienda, eravamo a conoscenza di alcuni accordi con altre piattaforme e li rispetteremo. Tuttavia, andando avanti, questi nuovi studi si occuperanno di realizzare nuovi giochi per le nostre piattaforme. Non abbiamo piani relativi all’espansione dei nostri giochi esclusivi su altre console. Continuiamo a credere a fondo nel cross-play […].

Avete giocato a qualche titolo esclusiva Microsoft su una piattaforma che non fosse Xbox o PC? Apprezzate la mossa di Microsoft riguardo i propri videogiochi esclusivi? Ditecelo con un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2