Dopo molti rumor sul device con doppio display di Microsoft e i prototipi di Intel, i due produttori potrebbero collaborare per la creazione di uno standard.

Microsoft e Intel collaborano a uno standard

Stando ad alcune indiscrezioni provenienti dalla Cina, i due colossi del mercato Microsoft e Intel avrebbero stretto un accordo al fine di sviluppare uno standard unico per i device ripiegabili con doppio display. Sebbene questa partnership possa sembrare inusuale, nel corso degli ultimi anni Microsoft ha affinato bene la tecnica di utilizzare i proprio device come riferimento per gli altri produttori, tracciando la strada in prima persona.

Microsoft e Intel stanno sviluppando uno standard per device a doppio schermo, aprendo la strada a modelli a schermo pieghevole: Intel e Microsoft hanno recentemente iniziato a stabilire standard per device a doppio schermo e stanno cercando di estendere il concetto per coprire device a schermo pieghevole, secondo le fonti della catena di produzione.

Al momento non c’è alcun dettaglio o una data per la realizzazione di questa collaborazione, tuttavia sappiamo che entrambi i produttori stanno lavorando a delle soluzioni con queste caratteristiche.

Siete d’accordo? Pensate che Microsoft possa far bene con un device di questo genere? Diteci la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Digitimes