Dopo la dimostrazione di Qualcomm al Computex 2019 con il confronto con un Core i5, arrivano nuove conferme circa le prestazioni di Snapdragon 8cx.

Snapdragon 8cx: prestazioni di un Core i5

Il processore più potente mai realizzato per i PC Windows on ARM dovrebbe confermare le attese, almeno dal punto di vista prestazionale. Stando a nuovi benchmark trapelati in rete, Snapdragon 8cx ha ottenuto risultati simili a quelli della soluzione Intel Core i5 8250U, che a titolo di esempio viene montato attualmente su Surface Pro 6.
Il nuovo processore di Qualcomm ha ottenuto un punteggio di oltre 3300 punti nei test single-core a 64-Bit e 11000 punti in quelli multi-core, in linea con le aspettative. Si tratterebbe di un incremento di prestazioni doppio rispetto alla precedente generazione di Snapdragon 850 e triplo rispetto a quella di Snapdragon 835.

Il nuovo processore Snapdragon 8cx verrà lanciato a bordo di nuovi PC Windows on ARM appena presentati, come Samsung Galaxy S e, come vociferato, forse anche a bordo di un nuovo Surface che verrà probabilmente presentato a inizio ottobre.

Cosa ne pensate di questo Snapdragon 8cx? È finalmente un’alternativa valida ai processori Intel sui PC? Fateci sapere la vostra lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Geekbanch