Samsung Galaxy Z Flip

La funzionalità de Il tuo telefono di sincronizzazione degli appunti tra smartphone e PC con Windows 10 potrebbe essere limitata ai soli smartphone Samsung.

Sincronizzazione appunti solo per Galaxy S20 e Z Flip

Microsoft ha indirettamente, tramite un tweet, ufficializzato l’arrivo della funzionalità di sincronizzazione degli appunti e contenuti copiati tra smartphone e PC. Copiando snippet di testo, testo con la formattazione e immagini, sarà offerta la possibilità di incollarle sul PC o, viceversa, sullo smartphone.

La funzionalità, che qualche settimana fa vi abbiamo comunicato fosse in arrivo, è – però – un’esclusiva per i dispositivi Samsung Galaxy. In particolare, in una pagina ufficiale di supporto per questa feature, Microsoft rivela che i dispositivi che supportano il copia e incolla tramite dispositivi sono:

  • Samsung Galaxy S20
  • Samsung Galaxy S20+
  • Samsung Galaxy S20 Ultra
  • Samsung Galaxy Z Flip

Roberto Bojorquez – Program Manager del gruppo che si occupa de Il tuo telefono – ha rivelato che l’accesso alla cronologia degli appunti copiati richiede una speciale integrazione da parte di ogni produttore. Pertanto, Microsoft ha collaborato ancora una volta con Samsung per abilitare questa funzione sui propri smartphone; Bojorquez, inoltre, non esclude che il copia e incolla su un altro dispositivo potrebbe essere abilitato anche per telefoni Samsung più vecchi tramite un futuro aggiornamento software.

Vorreste vedere la funzionalità copia e incolla su un altro dispositivo arrivare su tutti i telefoni Android? Possedete un dispositivo Samsung Galaxy? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2, 3

Il tuo telefono | Scarica per Windows 10
Complemento de Il tuo telefono | Android, iOS